lunes, 8 de marzo de 2010

4 Th. International Art Prize Venezia


Josep Francés Gana el premio "FIORELLA PIERI" del "4Th. INTERNATIONAL ART PRIZE LAGUNA, de VENECIA.
con una participación de 5500 participantes de 86 paises
En Marzo de 2010 expondra en la galería Fiorella Pieri de CESENA, Italia.
Asimismo es seleccionado como mejor artista por el INSTITUTO ITALIANO DEL ARTE ,para las exposiciones de VIENA Austria en Abril 2010 y PRAGA República Checa en mayo de 2010











http://www.premioartelaguna.it/index.php/photo-gallery/inaugurazione-6-marzo-2010.html

Josep Francés premio "Fiorella Pieri" del 4th. INTERNATIONAL ART PRIZE LAGUNA de VENECIA , y es selccionado como mejor artista por el "INSTITUTO ITALIANO DEL ARTE" para las exposiciones en VIENA Austria, y PRAGA Repúbica Checa en abril y mayo de 2010.

Sabato 6 Marzo 2010: un incredibile successo per il Galà del 4° Premio Arte Laguna

Sabato sera all’Arsenale più di 2000 ospiti, 3 vincitori assoluti, 4 performances, 46 premi speciali
Photogallery >>>

Venezia, 7 marzo - L’evento d’inaugurazione di ieri sera all’Arsenale di Venezia ha celebrato e ufficializzato l’importanza che il Premio Arte Laguna ha assunto in ambito internazionale, considerato ormai di fatto tra i più importanti concorsi al mondo dedicati all’arte contemporanea.

Infatti, la premiazione dei vincitori della 4° Edizione del Premio è stata seguita e calorosamente apprezzata da più di 2000 ospiti, giunti da tutto il mondo per vedere in anteprima la mostra dedicata ai 180 finalisti scelti tra gli oltre 5.500 iscritti di quest’anno, ma soprattutto per conoscere i nomi dei vincitori.

Ed i riconoscimenti del 4° Premio Arte Laguna sono stati davvero moltissimi: a partire dai tre vincitori assoluti delle sezioni Pittura, Scultura e Arte Fotografica, passando per le 38 nominations delle gallerie d’arte e degli istituti di cultura internazionali partner del Premio, dedicando una partentesi al Premio Speciale Tenuta S.Anna frutto del progetto “Business for Art”, fino alle 7 menzioni d’onore attribuite direttamente dalla Giuria del Premio, presieduta da Igor Zanti, Viviana Siviero e Alessandro Trabucco.

I nomi dei vincitori sono davvero troppi per essere elencati tutti, ma verranno ufficializzati nel sito del Premio www.premioartelaguna.it nei prossimi giorni. Un’attenzione particolare meritano i tre vincitori assoluti, apprezzati e celebrati unanimamente da pubblico e critica, che esprimono con forza i valori in cui crede Premio Arte Laguna: tre giovani artisti molto talentuosi, con provenienze diverse che testimoniano l’internazionalità del concorso.

Infatti, la vincitrice della sezione Scultura è Olga Schigal, giovane artista russa che ha presentato l’opera “Piazza Rossa” - un’imponente scultura che rappresenta la celebre piazza di Mosca e che cela in sè un carillon. Il primo premio della sezione Pittura è stato attribuito a Sergio Padovani, artista italiano che ha candidato l’opera “Danza Mesta Bambola Traumatica”, affascinando la giuria con la sua estetica dell’orrido. Invece, il vincitore della sezione Arte Fotografica, il giovane fotografo Dean West, giunge dall’Australia e presenta “Fabbricate”, una composizione perfetta in modo quasi maniacale dal punto di vista tecnico e formale.

Il lavoro dell’organizzazione del Premio Arte Laguna, ed in primis delle sue fondatrici Beatrice Susa e Laura Gallon, è stato largamente ricompensato dai moltissimi apprezzamenti che sono giunti dal pubblico, dagli operatori del settore artistico, dagli enti pubblici, dalla stampa e dagli artisti stessi. Questo caloroso e unanime sostegno è quindi la base fondamentale per l’organizzazione del 5° Premio Internazionale Arte Laguna, e per fare in modo che diventi - ci si augura col contributo di molti - una manifestazione sempre più importante, ricca di opportunità e riconoscimenti, che riesca a coinvolgere un numero ancora maggiore di artisti e li possa indirizzare verso la strada del successo.



Art Prize Laguna 2009 ,5500 participantes de 90 paises,180 finalistas ,

3 finalistas españoles ,solo un rpresentante español entre los premiados ,Josep francés


2 comentarios:

Rosa Bayot dijo...

Felicidades!!!!!!

Anónimo dijo...

quello che stavo cercando, grazie